Issima91: insulti e minacce di morte per lo youtuber LGBT


Issima91 è uno youtuber, uno di quelli che fa grandi numeri, un amante del trash e dei reality show. Il suo profilo Youtube parla chiaro: è gay, ama fare video, tutti sono benvenuti sul suo canale ma… niente offese!

Toscano, occhi chiari, belloccio, parlantina simpatica e sciolta, molto presente sulla piattaforma social tra le più usate del pianeta: a qualcuno, tutto questo, non piace. Issima91 con un nuovo video pubblicato il 15 dicembre ha voluto denunciare un grave episodio che lo coinvolge personalmente: è stato minacciato di morte. Ecco il video…

Sconcertante, a dir poco, il contenuto delle minacce a chiaro sfondo omofobo. Ancora più sconcertante il fatto che per denunciare ci si debba quasi scusare. Issima91 è stato rimbalzato da un ufficio all’altro senza – per il momento – riuscire a sporgere denuncia.

Una legge contro l’omofobia di certo non servirà a risolvere il disagio (ignoranza e non solo!) di molte persone, perché non c’è legge contro l’idiozia, ma una legge che tuteli le persone LGBT di sicuro potrebbe servire a cambiare questo clima sempre più grigio e tendente al nero.

RainbowPop

Un pensiero riguardo “Issima91: insulti e minacce di morte per lo youtuber LGBT

I commenti sono chiusi