Madonna torna con Medellín e i fan si dividono: ottimo singolo o canzone trash?


“Ti piace il nuovo singolo di Madonna?”

“Sì, no, carino, non male, mi aspettavo altro, è orrendo, è orecchiabile, è ripetitivo… scherzi? È osceno! No, è bellissimo…”

Medellín, nuovo lavoro della diva del pop in collaborazione con Maluma, sta dividendo i fan. Neanche Mosè, davanti al Mar Rosso, è riuscito in un’impresa tanto epica. I commenti dei fan, sui social, stanno creando il vespaio adatto al lancio dell’album – Madame X – in uscita il prossimo 14 giugno.

Medellìn è sicuramente una traccia divertente, con un ritmo ripetitivo fino all’eccesso e una presenza volutamente ingombrante: quella di Maluma. Il giovane artista colombiano (nato a Medellín il 28 gennaio 1994) è presente su tutti i social con numeri da capogiro: il suo account ufficiale Instagram conta quasi 41 milioni di seguaci! Per Madonna l’occasione è ghiottissima, la vetrina mediatica di Maluma è la giusta dimensione per conquistare quella fetta di pubblico troppo distante dai suoi grandi successi come Vogue, Music e Hung Up.

Nel frattempo Madame X ha rivelato la sua prima identità: insegnante di Cha cha cha… quale sarà la prossima mossa? A chi darà spazio e voce?

Le altre tracce dell’album avranno il peso artistico e personale di Madonna? Il 14 giugno, tutti i fan di Miss Ciccone, avranno la risposta che meritano.

RainbowPop